1 - ACCOUNT DI UN ORGANIZZATORE O DEI MEMBRI DI UNA RETE NOI
I profili degli Organizzatori o dei Membri di una RETE NOI sono volti a rappresentare persone reali e devono essere onesti ed autentici.
I membri devono essere trasparenti rispetto alla loro identità, le loro intenzioni e le loro affiliazioni. È vietata la creazione di account falsi, fraudolenti o intestati ad altra persona.

2 - REQUISITI DI UNA RETE NOI
Creazione di una RETE
L’obiettivo di una RETE NOI è quella di dare ai membri che vi aderiscono l’occasione di entrare in contatto tra loro e partecipare alla creazione di una comunità. Far parte di una RETE NOI significa condividere un obiettivo, un interesse, una proposta, un'identità o un'attività.
Incontri Reali
Ogni RETE NOI può prevedere incontri faccia a faccia. I singoli eventi devono essere tenuti di persona e guidati da un organizzatore, o un suo co-organizzatore, che assista gli altri membri e interagisca con la comunità.

 3 - REGOLE DI COMPORTAMENTO DI UNA RETE NOI
Prudenza
Gli organizzatori e i membri sono responsabili della propria sicurezza e non devono per nessuna ragione mettere in pericolo se stessi o gli altri.
Onestà e trasparenza
Una RETE NOI e i suoi eventi devono essere descritti in modo da permettere ai membri di prendere delle decisioni rispetto alla loro iscrizione e partecipazione.
Gli organizzatori devono guidare la loro RETE in modo onesto e devono essere diretti rispetto alla natura delle attività del gruppo, ai loro interessi, ai requisiti necessari per diventare membri, agli scopi del gruppo. È proibito e ingannevole dissimulare le finalità di un gruppo o di un evento, creare false aspettative oppure omettere volontariamente informazioni rilevanti.

4 - RETI NOI PARTICOLARI: AZIENDE, ASSOCIAZIONI, FONDAZIONI
Su www.retenoi.it si possono iscrivere anche organizzazioni (esempio Aziende, Associazioni e Fondazioni) che vogliono costruire delle RETI locali. Se una organizzazione intende partecipare ad una RETE NOI già attiva può iscriversi gratuitamente in qualità di membro; se invece desidera creare una propria RETE, lo potrà fare a patto che la stessa non sia finalizzata alla pubblicizzazione o promozione della stessa, di un suo servizio, del suo marchio o prodotto.
Tra le tipologie di RETI su indicate, non sono ammesse quelle il cui scopo principale sia promuovere o vendere anziché costruire relazioni tra i membri, avere un’identità o interessi condivisi, che non sposino il programma, i principi statutari e i termini di servizio.

5 - RISPETTARE LO SCOPO ORIGINARIO DI UNA RETE NOI
È considerato comportamento ingannevole, cambiare una RETE NOI o modificare o aggiungere eventi che non corrispondano più alle aspettative e agli obiettivi definiti dall'organizzatore.
Gli obiettivi di una RETE NOI devono rimanere coerenti con le prerogative dei membri.
In ogni caso, ogni  modifica dovrà essere concordata con i membri della RETE e comunicata chiaramente affinché gli stessi possano prendere decisioni in merito alla continuazione della propria partecipazione.

6 - INVIARE MESSAGGI IN MODO RISPETTOSO
Contenuti irrilevanti, non richiesti, promozionali o inviati ripetutamente dagli organizzatori a uno o più membri di una RETE NOI costituiscono spam, pertanto gli stessi potranno essere bloccati.
Di seguito alcuni esempi di contenuti ritenuti “spam”:
- messaggi non richiesti e inviati ripetutamente;
- messaggi commerciali;
- propaganda politica;
- catene di Sant’Antonio.

7 - USARE UN LINGUAGGIO RISPETTOSO
È vietato usare termini volgari a sfondo sessuale o offensivi all’interno di una RETE NOI o in qualsiasi altra area dell'Applicazione web www.retenoi.it visibile pubblicamente.

8 - ESSERE CHIARI E PROFESSIONALI
I nomi delle RETI NOI devono essere brevi, pertinenti, utili e intuitivi.

9 - ACCESSO DI UN CO-ORGANIZZATORE O DI UN MEMBRO COME ORGANIZZATORE DI UNA RETE
È responsabilità dell'organizzatore provvedere al pagamento dell’abbonamento in modo che la sua RETE possa operare e continuare ad essere ospitata su www.retenoi.it. In caso di mancato pagamento o aggiornamento dell’abbonamento, è possibile che un Co-organizzatore o un altro Membro della RETE assuma il ruolo di organizzatore della stessa. In genere, quando un organizzatore decade dalla sua posizione e un altro membro prende il suo posto, il primo non può essere più reintegrato come organizzatore di quella RETE.